Home

Federazione
Arrampicata
Sportiva
Italiana

MEDITERRANEO BLOCK
2006

 

Editoriale

Dopo il grande successo della passata edizione, anche quest’anno il Circo del MEDITERRANEO BLOCK riapre i battenti. Sono convinto che come al solito ne vedremo delle belle, e tutti ci divertiremo moltissimo.

La formula è ormai quella collaudata dell’anno passato che riesce a coniugare le esigenze della FASI che impone una gara condotta da tecnici qualificati a garanzia della corretta conduzione di gara, le esigenze dei circoli organizzatori, alle prese con un numero di partecipanti sempre maggiore, e la necessità, per questo tipo di gare, che comincino relativamente tardi e finiscano in giornata, relativamente presto.

Come al solito il MEDITERRANEO BLOCK permetterà a tutti di esprimersi e di potersi divertire, con i 25 Boulder dal 5b al 7c-8a proposti dal nostro bravissimo Tracciatore Nazionale Graziano Montel e 8-10 postazioni giudici coordinati dal noto giudice nazionale De Vito Silvana.
La presenza degli atleti più forti del centro sud garantirà lo spettacolo, specie nelle finali.
Ci saranno concorrenti provenienti dalla Sicilia, Calabria, Puglia, Campania, Basilicata, Molise, Abruzzo, Marche, Lazio, Toscana.


Per chi non ne fosse a conoscenza, il MEDITERRANEO BLOCK è un circuito OPEN di gare di Boulder indoor in cui ogni tappa funge anche da Campionato Regionale della regione in cui si gareggia.
Ciascun atleta, inoltre, ad ogni gara raccoglie punti per la classifica finale del circuito. Possono partecipare: Ragnetti, Allievi, Iuniores, Seniores.


Quest'anno a Penne ci sarà il gran finale con premi per tutti i vincitori assoluti e di categoria, ed una festa mangereccia per tutti i partecipantiIl MEDITERRANEO BLOCK valido per la CNP.

Qualificazioni tipo raduno ma con giudici di blocco e giudici federali. I Boulder preparati saranno: n.9 (5b,5c), n.15(6a,6b,6c), n. 6(7a,7b,7c,8a)

Finali a vista, 8 uomini e 4 donne, molto spettacolari.

Programma Generale della Manifestazione:
Ore 10 inizio Qualificazioni per tutti.
Ore 15 inizio Finali Femminili, a seguire le Finali Maschili.
Ore 18 premiazioni e rinfresco.

Auguriamo buon divertimento a tutti. .

De Vito Silvana, Graziano Montel, Aristodemo Aloi.
(Responsabili del Comitato Organizzatore MEDITERRANEO BLOCK 2005-2006)

WeBmastro info@rocciaeresina.it